MERCEDES ADAPTER PRO

La soluzione professionale per la connettività e le flotte Mercedes PRO connect mette in collegamento le aziende con i loro veicoli, contribuendo ad aumentare l’efficienza e la produttività generale, sia nella gestione aziendale, che nel controlling e nella logistica. I vantaggi vanno dalla riduzione al minimo dei tempi di fermo, grazie a una gestione della manutenzione previdente, fino alla predisposizione chiara dei dati necessari per l’analisi dell’economia aziendale.

 

 

Mercedes PRO connect – i vostri vantaggi

 

*** Pianificazione semplificata e ottimizzata delle manutenzioni. Con l’ausilio di una semplice logica a semaforo non si rischia più di dimenticare i prossimi interventi di manutenzione.


*** Condizione dei veicoli trasparenteI dati del veicolo sempre chiaramente disponibili aiutano la programmazione dell’impiego della flotta.


*** Azzeramento di inutili costi aggiuntivi. I prossimi interventi di manutenzione vengono programmati in modo efficiente, riducendo i rischi di avarie.

 

 

 

I cinque servizi Mercedes PRO connect in sintesi

 

 

 

Mercedes PRO in Azione

 

I primi 5 servizi di Mercedes PRO connect comprendono soluzioni basate sui dati del veicolo, del conducente e della posizione. Con il Tool Gestione flotte, uno strumento chiaro e di facile utilizzo, il manager della flotta può avere una visione panoramica dei propri veicoli. Ad esempio può visualizzare informazioni dettagliate sul livello di riempimento del serbatoio, sul chilometraggio e sulla tensione della batteria. E in caso di informazioni necessarie su determinati eventi, come una manutenzione in scadenza o il superamento di un geofence, il Tool Gestione flotte invia una notifica.

 

 

Per il conducente c’è l’app Mercedes PRO Adapter. L’applicazione comprende tra l’altro un elenco degli spostamenti e un servizio di comunicazione per lo scambio di notizie con il manager della flotta.

 

 

 

 

 

 

SOLUZIONI RAPIDE

 

 

Efficienza nella programmazione dell’impiego

Posizione del veicolo verificabile in qualsiasi momento

Ottimizzazione dei tempi di lavoro e della capacità di trasporto

Comunicazione efficace con il conducente


GESTIONE DELLA MANUTENZIONE

 

 

Pianificazione semplificata e ottimizzata delle manutenzioni

Condizioni dei veicoli della flotta consultabili in qualsiasi momento

Maggiore disponibilità e mantenimento del valore dei veicoli

Azzeramento di inutili costi aggiuntivi

 


 

OTTIMIZZAZIONE EFFICIENZA AZIENDALE

 

 

Panoramica degli spostamenti e delle condizioni dei veicoli

Gestione aziendale semplificata

Meno “scartoffie”


 

COME OTTENERE MERCEDES PRO CONNECT

 

 

 

MODELLI COMPATIBILI

Modello Serie Anno di fabbricazione
Sprinter 906 dal 2006
Vito 447 dal 2014
Vito 639 da 11/2010